Scrocchiarella® ha avviato una partnership con Frolla Market, il primo supermercato inclusivo in Italia gestito da persone con disabilità, situato nel Centro Commerciale Cargopier di Osimo (AN). L’annuncio di Frolla? “Siamo pronti a cambiare il mondo a suon di crunch”, a sottolineare come la collaborazione combini la qualità di Scrocchiarella con la vocazione sociale di Frolla.
Da oggi, un corner dedicato nel supermercato permette alle persone di Frolla di preparare e vendere in autonomia Scrocchiarella®, testimoniando ancora una volta come il lavoro e il cibo siano strumenti preziosi di inclusione, con vantaggi per tutti: dai lavoratori ai clienti, al team di AB Mauri che non vede l’ora di vivere e scambiare esperienze con le persone di Frolla.
Frolla è una cooperativa sociale di Osimo nata nel 2017 come micro-biscottificio inclusivo, con l’obiettivo di offrire un percorso lavorativo a giovani con disabilità. Oggi il progetto si è esteso: il Frolla Market (450 m²) è un vero punto di incontro fra grande distribuzione e bottega di quartiere, con bar, gastronomia, laboratorio didattico e corner per aperitivi.
Ospita otto operatori con disabilità a tempo pieno, oltre ai 27 del micro-biscottificio, coinvolti in attività dalla cassa agli scaffali, passando per corsi di cucina. L’alleanza con Scrocchiarella dona slancio a questa visione, con l’obiettivo di valorizzare l’autonomia delle persone, la qualità del cibo e l’inclusione concreta, nel rispetto di entrambi i valori aziendali.