Dal 22 al 26 ottobre abbiamo partecipato a HostMilano, la fiera internazionale dedicata al mondo della ristorazione e dell’accoglienza.
Per noi di Scrocchiarella® sono stati giorni fatti di incontri, curiosità e voglia di condividere.
A HostMilano abbiamo raccontato la nostra idea di ristorazione: un mondo dove ogni impasto diventa racconto e ogni ricetta un’esperienza.
Abbiamo presentato le nuove Preferite, ricette firmate da chef provenienti da tutta Italia che reinterpretano Scrocchiarella® in chiave personale, creativa e contemporanea, e raccontato ancora una volta cosa rende la nostra gamma così speciale: leggerezza, artigianalità, versatilità e gusto autentico.
Protagoniste dello stand sono state tre creazioni che raccontano territori, emozioni e storie diverse, ma unite da un’unica base.
“Origini in tavola” Ideata dallo chef Felice Magarelli (Pizzeria Fuorirotta, Bergamo), è un omaggio ai sapori della sua vita, un ponte tra Campania e Bergamo. Pomodoro San Marzano, polpettine di carne, fonduta di stracchino Monte Bronzone e chips di polenta fritta incontrano la base Scrocchiarella® Classica, in un equilibrio perfetto tra tradizione e innovazione.
“Focu Meu” Firmata dallo chef Bruno Bruzzese (Pizzeria TURI, Marina di Gioiosa Ionica), nasce dall’incontro tra intensità calabrese e delicatezza mediterranea. Sulla base Scrocchiarella® Rustica Multicereali, ‘nduja di Spilinga, ricotta di pecora e fichi si fondono con noci spezzate a mano, scorza di lime e un filo d’olio extravergine, in un equilibrio di contrasti perfettamente armonico.
“Fusion Venere” Creata dalle chef Gioia Castaldi e Silvia Lauri (LIME Tropical Bistrot, Nettuno), è un viaggio tra mare e spezie, tradizione e contaminazione. Sulla base Scrocchiarella® Riso Venere, si incontrano crema di patate e latte di cocco, chorizo, polpo croccante e profumi mediterranei: un invito a esplorare nuovi orizzonti di gusto.
Ogni creazione è stata un modo per raccontare il potenziale di Scrocchiarella®: una base che si adatta, ispira e valorizza ogni interpretazione, croccante fuori, soffice e ariosa dentro, pronta ad accogliere ogni idea di cucina, dal bistrot alla pizzeria, dal brunch all’aperitivo.
Scrocchiarella® si conferma così non solo una base, ma un vero strumento di espressione per i professionisti del food service, capace di trasformare ogni piatto in una storia da raccontare.
HostMilano 2025 è stato per noi un concentrato di energia, ispirazione e scambio umano.
Un’occasione per rinnovare il nostro impegno: unire tradizione, innovazione e creatività per dare voce a chi ogni giorno fa del gusto una storia da raccontare.
Il 25 giugno abbiamo avuto il piacere di partecipare alla celebrazione dei 125 anni dell’Osteria della Villetta, storico locale della...
Siamo felici di annunciare la nostra nuova partnership con Frolla Market ad Osimo in provincia di Ancona, il primo supermercato...
Lo scorso 28 settembre, Bakery Next 2025 si è confermato un appuntamento capace di unire persone, idee e passione per il futuro...