La scelta di una dieta senza glutine è sempre più diffusa, così come la necessità di avere a disposizione soluzioni affidabili anche fuori casa. È da questa consapevolezza che nasce la nostra nuova base per pizza in pala Senza Glutine.
Secondo i dati della European Food Safety Authority, circa l’1% della popolazione europea convive con la celiachia, ma una quota crescente di consumatori — tra il 10 e il 12% — sceglie prodotti senza glutine per preferenza alimentare o sensibilità personale. Una tendenza evidente soprattutto tra le nuove generazioni, sempre più attente alla qualità e all’inclusività delle proprie scelte alimentari.
La nostra base pizza senza glutine è il frutto di un lungo lavoro di ricerca e sviluppo: farine selezionate naturalmente prive di glutine, come riso e teff, arricchite da fibre vegetali e latte senza lattosio, lavorate con una lenta lievitazione artigianale per ottenere una base croccante fuori, morbida dentro e pronta in pochi minuti.
Con questo nuovo prodotto, proseguiamo il nostro impegno nel rispondere alle evoluzioni del mercato e delle abitudini alimentari, mettendo sempre al centro sicurezza, qualità e inclusione.
Al SIGEP 2025 abbiamo presentato cinque nuove ricette de Le Preferite con Scrocchiarella®, continuando il viaggio tra tradizione e innovazione...
Durante SIGEP – Italian Exhibition Group 2025 abbiamo presentato una grande novità: La pizza in pala Senza Glutine, una nuova...
Il 30 agosto abbiamo partecipato per la prima volta alla Notte Bianca di Casteggio, evento organizzato dalla Pro Loco Clastidium.