18 gennaio 2025

Scrocchiarella® protagonista al SIGEP 2025 con cinque nuove creazioni d’autore

Al SIGEP 2025 abbiamo presentato cinque nuove ricette de Le Preferite con Scrocchiarella®, continuando il viaggio tra tradizione e innovazione attraverso la creatività di chef e professionisti del settore.

Cinque storie, cinque interpretazioni uniche, tutte accomunate dall’eccellenza di Scrocchiarella®, ancora una volta confermata come la base perfetta per valorizzare sapori e ingredienti del territorio.

La prima creazione, “Pancotto Réàl”, firmata da Giovanna Alberti, ha reso omaggio alla tradizione abruzzese con una base al Riso Venere®, esaltando il perfetto equilibrio tra memoria e innovazione.

Con “Brianza Atipica”, Saverio Morabito, Executive Chef del ristorante Atipico Bistrò, ha raccontato il legame tra Calabria e Brianza con un mix di sapori autentici. Subito dopo la presentazione, ha condiviso con noi di AB Mauri un talk sul valore della ristorazione come motore di impatto sociale, illustrando anche il modello di Silvio De Ponti, titolare di Atipico Bistrò, che come AB Mauri ha scelto di diventare Società Benefit.

"Scrocchiarella®, ancora una volta confermata come la base perfetta per valorizzare sapori e ingredienti del territorio"

L’ispirazione ha poi attraversato i confini con “China’s Little Red”, dove Xiaoteng Ding ha trasformato la Scrocchiarella® Sandwich in un omaggio alla tradizione gastronomica cinese, portando un tocco di innovazione a una ricetta popolare.

“Giardino d’Inverno”, ideato dallo chef stellato Roberto Proto, ha elevato la Scrocchiarella® Tonda in un capolavoro 100% vegetale, esaltando stagionalità e materie prime in una raffinata composizione di tuberi e radici.

Infine, con “Tapas y Más”, Simona Russo, titolare del ristorante/pizzeria That’s Amore a Barcellona, ha raccontato l’incontro tra Italia e Spagna, dimostrando come la contaminazione culturale possa arricchire anche la gastronomia.

Contact Icon